Domande frequenti

Prenotare con Smeralda

  • Come posso prenotare?
    • Potete prenotare la vostra auto a noleggio direttamente su questo sito con il nostro sistema di prenotazione online. Se preferite prenotaretelefonicamente, potete chiamare il numero 339 891 8726 o inviare la vostra richiesta via WhatsApp al numero 339 891 8726.
  • È meglio prenotare online con Smeralda
    • Le tariffe online di Smeralda sono competitive e trasparenti e, soprattutto, vi danno la possibilità di configurare il vostro noleggio come preferite, prenotando o pre-pagando tutti i servizi e gli accessori che desiderate. In questo modo la vostra esperienza di noleggio sarà più confortevole e senza sorprese.
  • Posso prenotare un'auto per un periodo superiore a 14 giorni?
    • Questa opzione non è attualmente disponibile online. Ma per noleggi più lunghi, potete chiamare il numero 339 891 8726o inviare la vostra richiesta via WhatsApp a questo numero 339 891 8726.
  • Posso prenotare un'auto dotata di pneumatici invernali?
    • Sì, durante i mesi invernali, Smeralda ha disponibilità di vetture dotate di pneumatici invernali all'interno della propria flotta. Puoi prenotarli online o contattando 339 891 8726.
  • Posso prenotare un modello specifico di auto?
    • Questa opzione non è attualmente disponibile. Inviate la vostra richiesta al nostro indirizzo e-mail o anche al numero WhatsApp 339 891 8726.

Prima della prenotazione

  • Quali documenti devo portare con me al momento della prenotazione?
    • Al momento del ritiro del veicolo, è necessario essere in possesso di patente di guida, un documento di identità e una carta di credito o di debito a vostro nome per il deposito cauzionale. Se non risiedete in un Paese dell'Unione Europea, sarà richiesto anche il passaporto. Per sicurezza, è sempre utile portare con sé anche una copia cartacea o digitale del voucher o della conferma della prenotazione.
  • Qual è l'età minima per noleggiare un'auto?
    • Tutte le auto della flotta Smeralda possono essere noleggiate da conducenti che abbiano compiuto 21 anni. In tutti i casi in possesso della patente di guida di categoria B da almeno 1 anno.
  • Posso far guidare il veicolo a un altro passeggero?
    • Sì, anche più di uno, purché tutti i conducenti siano presenti al momento del ritiro del veicolo e siano inclusi nel contratto di noleggio come "conducenti aggiuntivi". I conducenti aggiuntivi devono avere gli stessi requisiti di età e di patente del conducente principale. Il servizio "Conducente aggiuntivo" può essere soggetto a una tariffa giornaliera: fate un preventivo online per verificarlo.
  • Posso noleggiare un'auto se ho la patente da meno di 12 mesi?
    • Questa opzione non è disponibile online al momento. Ma se ci inviate una richiesta di informazioni al nostro indirizzo e-mail o ai numeri indicati, può essere trattata secondo le condizioni generali di noleggio con costi di sicurezza aggiuntivi.

Franchigie e coperture

  • La modifica o la cancellazione di una prenotazione comporta dei costi?
    • La modifica della prenotazione è sempre gratuita, tuttavia se si cambiano i dati rilevanti della prenotazione (ad esempio, il gruppo prenotato o la data di consegna) il sistema potrebbe non garantire la tariffa iniziale. La cancellazione di una prenotazione è gratuita se effettuata 24 ore prima del ritiro dell'auto e dà diritto al rimborso dell'importo prepagato. Per le cancellazioni effettuate entro le 24 ore precedenti il noleggio, la cancellazione comporta una penale di 40€.
  • Le auto a noleggio sono coperte dall'assicurazione RC?
    • Sì, tutte le auto Smeralda sono coperte da assicurazione di Responsabilità Civile. La RC garantisce la copertura assicurativa della Responsabilità Civile verso terzi (persone, cose, animali). Anche i passeggeri sono coperti dall'assicurazione di Responsabilità Civile. Come stabilito dalla legge, la RC non copre gli incidenti subiti dal conducente, per il quale è disponibile il servizio PAI (Protezione Antinfortunistica).
  • Ho un'assicurazione personale che copre i danni o il furto. Vale la pena?
    • Qualsiasi assicurazione personale stipulata dal cliente con società terze è valida solo tra il cliente e la società contraente. Pertanto, in caso di furto o danneggiamento del veicolo noleggiato, la responsabilità del cliente nei confronti di Smeralda Autonoleggio non potrà tenere conto di tale assicurazione e sarà regolata dalle disposizioni del tipo di tariffa, dal livello di protezione acquistato e dalle Condizioni generali di noleggio.
  • Come funziona la franchigia?
    • Non deve essere bloccata al momento della prenotazione. Va bloccata (500Euro) al momento del Ritiro della vettura con Carta di Credito o Contanti - non è possibile con Carta di Debito.

Riconsegna del veicolo

  • È necessario pulire/lavare l'auto?
    • È obbligo a restituire l'auto pulita. In caso di mancata pulizia può essere addebitato un importo pari da € 20 ad €120.
  • Posso restituire il veicolo quando l'ufficio di noleggio è chiuso?
    • Sì, la riconsegna fuori orario è possibile. Il cliente deve prendere contatto con lo staff contattandolo ai numeri indicati e fissare un appuntamento per la riconsegna del veicolo. In caso contrario, è responsabilità del cliente prendersi cura dell'auto prima che il personale Smeralda venga a prendere in consegna il veicolo.
  • Come devo comportarmi con il rifornimento di carburante?
    • Le nostre auto vengono abitualmente consegnate con il pieno di carburante e chiediamo ai nostri clienti di restituirle con il pieno. Se per qualche motivo non riuscite a rifornire il veicolo prima della riconsegna, il rifornimento sarà effettuato da Smeralda: per questo servizio è previsto un supplemento oltre al costo del carburante mancante. Chiedete maggiori informazioni al nostro ufficio di noleggio prima di ritirare il veicolo.
  • Non riesco a restituire il veicolo secondo l'orario o il giorno stabilito nel contratto di noleggio: cosa devo fare?
    • In caso di ritardo nella data e ora di riconsegna rispetto a quanto previsto, si prega di informare tempestivamente l'ufficio di noleggio dove è prevista la riconsegna, oppure il Centro Prenotazioni (339 891 8726). Ricorda che la tariffa di noleggio è calcolata da 24 ore a 24 ore, quindi in caso di riconsegna oltre la data e l'ora previste, verrà addebitato un giorno in più.

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